lunedì 14 agosto 2023

Presentati i nuovi testi essenziali per la scuola media.

Il prof. Giorgio Enrico Cavallo (in foto con la maestra Maria Chiara Nordio) ha presentato i nuovi testi di studio essenziali per la preparazione dei ragazzi nel ciclo della scuola media. Si tratta del libro di antologia italiana "IL MIO LIBRO DI ANTOLOGIA ITALIANA" con testi del prof. Giorgio Enrico Cavallo ed illustrazioni di Guido Damini e "DUEMILA ANNI - Riscoprire la nostra storia " con testo ed illustrazioni del prof. Giorgio Cavallo.

Il testo di storia riassume la storia degli ultimi duemila anni in Occidente ed in particolare in Italia, partendo dall'avvento di Gesù fino ai giorni nostri. L'opera, interamente a colori, è arricchita da illustrazioni fatte a mano e presenta la storia con l'intento di incuriosire ma anche di sfatare i tanti miti e le falsità diffuse nel corso del tempo. Il libro è pensato per i ragazzi della scuola media, ma può essere usato come utile compendio della storia degli ultimi due millenni.
Il libro di antologia é Un libro semplice, con testi tratti dalla grande letteratura (e non solo).
Un libro per ragazzi illustrato a mano per scoprire il piacere della lettura.