giovedì 4 marzo 2021

Proponi un'opera concreta: la scuola di San Benedetto.

La scuola di San Benedetto è il sistema più efficace per proteggere i bambini dalla povertà educativa sinistra attiva oggi fin dalla scuola elementare. Attualmente, nella maggior parte dei casi, la scuola pubblica ha smesso di insegnare ma continua a trattenere in classe gli alunni per 8 ore facendo loro perdere gli anni preziosi all'apprendimento effettivo.
Arrivano poi all'università incapaci di scrivere, incapaci di tenere di conto e con lacune profonde ed incolmabili.
Il nostro compito è quello di tornare ad offrire una scuola elementare che istruisce davvero, non una scuola che fa incollare fotocopie sui quadernoni.
Nella scuola San Benedetto i bambini vengono istruiti al mattino e, senza compiti al pomeriggio, sono realmente liberi di socializzare nei pomeriggi. Molti parlano a sproposito della socializzazione scolastica che i loro figli perderebbero con l’istruzione parentale a casa, ma si sono mai chiesti qual è la qualità della socializzazione che loro tanto difendono?
Ne vogliamo parlare ?
Si tratta forse di quella socializzazione che vede bambini di 8 anni ricevere in regalo per la prima comunione smartphone che li inonda di videoclip di cantanti che inneggiano all’uso di ketamina o ansiolitici?
Oppure si tratta della socializzazione di TikTok ?
Ovvero quella socializzazione che propone atti di prevaricazione e bullismo spesso ignorati dalle maestre?
Sarebbe più corretto definirla “mondanizzazione”, cioè il sistema più rapido ed efficace per far accettare alle persone, fin da piccole, l’idea che saranno bersagliate per tutta la vita da messaggi sessuali ed erotizzanti, messaggi di relazioni interpersonali spregiudicate e violente, prevaricazioni gratuite ed ingiustificate, tutto questo senza che abbiano strumenti per comprendere che ciò sia il male, senza reagire e, peggio, venendo per di più convinti che la loro vita dovrà essere per sempre immersa in quel mondo.
I genitori che prima del COVID difendevano questo genere di socializzazione sono gli stessi che oggi difendono la nova normalità a scuola portata dalle misure ANTI-COVID.
La scuola San Benedetto oggi è la migliore proposta di civiltà che si possa offrire ad un bambino della scuola elementare ed alla sua famiglia.
Inoltre vi è la grande opportunità di offrire un metodo pedagogico cattolico che fortifica i bambini nella Verità e li istruisce davvero nelle funzioni necessarie alla scrittura in corsivo, alla lettura, alla matematica ed alla bellezza autentica delle belle letture.
Si tratta di impiegare l'istituto giuridico dell'istruzione parentale che prevede l’obbligo di istruire i figli ma non l’obbligo di mandarli alla scuola pubblica. In questo modo i genitori diventano maestri dei loro figli.
La scuola di San Benedetto di Maria Chiara Nordio invia quotidianamente, ai genitori/maestri, le lezioni dettagliate da svolgere a casa per superare l'esame di idoneità di fine anno.
I bambini non fanno la D.A.D. ma una sana scuola analogica, in gruppo o a casa, al mattino per quattro giorni alla settimana.
La scuola San Benedetto invia istruzioni dettagliate in italiano ai genitori/maestri, anche all'estero, per i loro figli/alunni i quali però svolgono un'attività assolutamente manuale ed analogica a casa/classe.
Vengono organizzati anche OPEN-DAY online ogni domenica pomeriggio.
Il sito è qui www.scuolanordio.org

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.