giovedì 6 giugno 2024

Quest'estate torna la formazione dei genitori/maestri della Scuola Nordio

A settembre torna la Formazione Tecnica estiva per i genitori/maestri che svolgeranno la loro Istruzione Parentale con il supporto della maestra Maria Chiara. La Formazione Tecnica è riservata ai genitori che hanno richiesto il "Supporto pedagogico per l'a.s. 24/25" per il proprio figlio.
Il corso prevede due serate in diretta streaming con i genitori/maestri suddivisi per classi. Nella prima sera verranno illustrati tutti i sussidi di italiano, con svolgimento di alcune lezioni tipo e, nella seconda serata, la maestra Maria Chiara illustrerà tutti i sussidi di matematica e le altre materie che saranno inviate durante l'anno scolastico.
Le classi prime inizieranno il 2 settembre 2024 con le serate del 2 e 3 settembre.
Per le classi seconde gli appuntamenti sono il 4 e 5 settembre.
Per le classi terze sono previste le serate del 9, 10 e 11 poiché la terza serata sarà interamente dedicata al Tema, il grande assente nella scuola pubblica italiana di oggi che invece la maestra Maria Chiara reintroduce nel suo supporto pedagogico.
Seguiranno le classi quarte, con le date del 16 e 17 settembre 2024, e chiuderanno il ciclo le classi quinte con le serate del 18 e 19 settembre.
Tutte le serate saranno in diretta e non verranno registrate pertanto non sarà possibile visionarle successivamente, tuttavia saranno scattate delle fotografie di pro-memoria che saranno disponibili durante tutto l'anno scolastico.