domenica 5 maggio 2024

Come avviene il supporto della maestra Maria Chiara ?

La maestra Maria Chiara Nordio invia alle singole famiglie che desiderano istruire direttamente i loro figli, eventualmente anche riunite in gruppi autogestiti, le istruzioni quotidiane e precise per svolgere l'istruzione parentale primaria a casa. Settimanalmente, entro ogni venerdì della settimana, i genitori ricevono la lezione del lunedì, del martedì, del mercoledì e del giovedì della settimana successiva. La maestra Nordio è a disposizione costante dei genitori tramite il filo diretto telefonico con la famiglia per tutto l'anno scolastico. Ogni anno il primo giorno di scuola è il 1° di ottobre e l'ultimo giorno di scuola è l'ultimo giovedì di maggio ma già da maggio e durante l'estate, con il supporto della maestra Nordio, i bambini possono recuperare gli argomenti non raggiunti alla scuola pubblica (o altra parentale) nell'anno precedente, tramite i recuperi inviati alla famiglia. Inoltre, nel mese di settembre la maestra Nordio tiene un corso di formazione in-linea per le famiglie che iniziano l'istruzione parentale con il supporto pedagogico della Scuola Nordio. La maestra Nordio invia le istruzioni per tutte le materie tranne ed. motoria, inglese, arte e immagine, ed. musicale e informatica. Il genitore che somministra pedissequamente le lezioni della Scuola Nordio al proprio figlio preparerà debitamente il bambino al superamento della valutazione di idoneità che, ogni anno, è obbligatorio sostenere presso una scuola pubblica, per svolgere ancora la scuola parentale o pubblica l'anno successivo. Il costo complessivo del supporto annuo per il primo figlio è di 640€ mentre il corso tecnico per una classe è di 60€.
Per informazioni contattare 351-9788686. www.scuolanordio.org