domenica 22 ottobre 2023

Lo storico Giorgio Enrico Cavallo nel quinto incontro di formazione culturale della Scuola Nordio

Prosegue la formazione culturale della Scuola Nordio rivolta ai genitori iscritti al supporto per l'a.s. 2023/2024.
Il quinto incontro ha visto, come formatore dei nostri maestri, lo storico prof. Giorgio Enrico Cavallo, fondatore del supporto per istruzione parentale rivolto agli alunni dell'istruzione secondaria sangiorgio.academy. Nella sua conferenza, il professore ha sfatato alcuni falsi storici che ancor oggi campeggiano, come verità,  nei libri di storia. Ecco che, in un'ora di spiegazione coinvolgente e documentata, sono crollati falsi storici, come ad esempio credere che i Vichinghi portassero gli elmetti con le corna, oppure che i tribunali della Santa Inquisizione Cattolica torturassero i processati tramite l'impiego di strumenti di tortura, oppure che nel Medioevo tutti credessero che la terra fosse piatta, quando invece tutti sapevano già che era sferica (vedi i disegni dell'inferno sulla Divina Commedia).
Queste bufale, che ancora oggi dilagano nella scuola pubblica, ci convincono sempre più della necessità di diffondere la scuola della Verità.