Per iniziare l'a.s. 2023/2024

Per svolgere l'istruzione parentale ell'a.s. 2023/2024 occorre inviare la comunicazione, in forma cartacea, alla scuola vigilante (scuola primaria del territorio di residenza) entro il 30 gennaio 2023.

Sotto l'estratto della nota del MIM prot. n. 33071 del 30 novembre 2022


Compilate on line questo form per la Iscrizione del bambino al nostro supporto per I.P. relativo all'a.s. 23/24, per iniziare a ricevere, da lunedì 2 ottobre 2023, le didattiche quotidiane da somministrare a casa fino a giovedì 30 maggio 2024.

L'iscrizione è gratuita e viene perfezionata con il versamento, entro giugno 2023, della 1^ rata della retta annuale. Per conoscere i costi visionare la pagina Tariffe a.s. 2023/2024

L'adesione al supporto pedagogico di Maria Chiara Nordio inizia il 1 giugno 2023.
Inserire nome e cognome della persona che effettua l'educazione parentale con mail di gmail (servirà per il contatto di lavoro) ed un numero di telefono cellulare.
Completare con Nome e Cognome del bambino, l'età e l'anno che si intende frequentare.
Compilare un form per ciascun bambino.

SCARICATE il modello a.s.23/24 della comunicazione di Istruzione Parentale ed inviatela tramite Raccomandata (a mano o A.R. o P.E.C.) al Dirigente Scolastico della scuola viciniore

Ricordate di allegare la comunicazione entro il 30 GENNAIO 2023 allegando il progetto didattico-educativo che si intende seguire

Di seguito riportiamo il progetto didattico-educativo del supporto pedagogico di Maria Chiara Nordio.

IL GENITORE DOVRA' INTEGRARE IL PROGETTO DIDATTICO-EDUCATIVO CON GLI ARGOMENTI DELLE MATERIE CHE SVOLGERA' IN AUTONOMIA



Relativamente ai bambini anticipatari eco ciò che riporta la circolare


Sotto un estratto da

INDICAZIONI NAZIONALI PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E DEL PRIMO CICLO







Il trasferimento delle didattiche al maestro/a avviene tramite la piattaforma Google (Classroom e Meet) pertanto i genitori riceveranno il nostro supporto tramite un indirizzo mail personale di GOOGLE tipo @gmail.com.
Non verrà fornito alcun supporto a genitori che non forniranno un indirizzo mail tipo @gmail.com.

(Le informazioni riportate non hanno carattere di consulenza legale)
Tutto il supporto pedagogico i corsi e le didattiche sono individuali, non frazionabili, non rimborsabili e non cedibili a terzi ovvero a persone non iscritte al supporto pedagogico.Il genitore che acquista il supporto pedagogico e la didattica si impegna a non trasferire, non prestare, non cedere ad alcun titolo il materiale ed il supporto pedagogico ricevuto a terzi, ovvero a persone non iscritte al supporto pedagogico.