Per iniziare l'a.s. 2022/2023

 Per iniziare l'a.s. 2022/2023 la comunicazione alla scuola va inviata entro il 28 gennaio 2022.

Compila on line questo form per la Iscrizione bambino all'a.s. 22/23 per iniziare a ricevere, da lunedì 3 ottobre 2022, le didattiche quotidiane da somministrare a casa fino a giovedì 26 maggio 2023.
L'iscrizione è gratuita e viene perfezionata con il versamento, entro giugno 2022, della 1^ rata della retta annuale.

L'adesione al supporto pedagogico di Maria Chiara Nordio inizia il 1 giugno 2022.
Inserisci nome e cognome della persona che effettua l'educazione parentale con mail di gmail (servirà per il contatto di lavoro) ed un numero di telefono cellulare.
Completa con Nome e Cognome del bambino, l'età e l'anno che si intende frequentare.
Compila un form per ciascun bambino.

ed inviala tramite Raccomandata (a mano o A.R.) al Dirigente Scolastico della scuola viciniore

Ricordate di allegare la comunicazione entro il 28 GENNAIO 2022
allegando il progetto didattico-educativo che si intende seguire

Di seguito riportiamo il progetto didattico-educativo del supporto pedagogico di Maria Chiara Nordio.

IL GENITORE DOVRA' INTEGRARE
CON LE MATERIE E GLI ARGOMENTI CHE SVOLGE IN AUTONOMIA




Nota MIUR prot. 29452 del 30 novembre 2021 dalla quale abbiamo estratto la frase evidenziata sotto.


CIRCOLARE MIUR Nota Prot. 29452 del 30.11.2021

  • i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale che intendano avvalersi dell’istruzione parentale effettuano una comunicazione preventiva direttamente ad una scuola primaria (o secondaria di primo grado) del territorio di residenza, dichiarando di possedere le competenze tecniche e i mezzi materiali per provvedere all’istruzione dell’alunno;
  • la comunicazione viene presentata in modalità cartacea entro il 28 gennaio 2022 e alla stessa è allegato il progetto didattico-educativo che si intende seguire in corso d’anno, in coerenza con l’articolo 3, comma 1, del decreto ministeriale 8 febbraio 2021, n. 5 riguardante la disciplina degli esami di idoneità e integrativi;
  • sulla base di tale dichiarazione, il dirigente dell’istituzione scolastica prende atto che l’assolvimento dell’obbligo di istruzione è effettuato mediante l’istruzione parentale. Comunica altresì ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale che, annualmente, se intendono continuare ad avvalersi dell’istruzione parentale, devono effettuare la citata comunicazione preventiva entro il termine delle iscrizioni on line, presentando contestualmente il progetto didattico-educativo che si intende seguire nell’anno di riferimento;
  • l’alunno in istruzione parentale deve sostenere il prescritto esame annuale di idoneità entro il 30 giugno, ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62 e dell’articolo 3, comma 3, del decreto ministeriale 8 febbraio 2021, n. 5;
  • le domande di iscrizione all’esame di idoneità devono pervenire alle istituzioni scolastiche prescelte per l’effettuazione dell’esame entro il 30 aprile dell’anno di riferimento secondo quanto previsto dall’articolo 3, comma 1, del richiamato decreto ministeriale 8 febbraio 2021, n. 5.
relativamente ai bambini anticipatari eco ciò che riporta la circolare


sotto un estratto da




Il trasferimento delle didattiche al maestro/a avviene tramite la piattaforma Google (Classroom e Meet) pertanto i genitori riceveranno il nostro supporto tramite un indirizzo mail personale di GOOGLE tipo @gmail.com.
Non verrà fornito alcun supporto a genitori che non forniranno un indirizzo mail tipo @gmail.com.


(Le informazioni riportate non hanno carattere di consulenza legale)
Tutto il supporto pedagogico i corsi e le didattiche sono individuali, non frazionabili, non rimborsabili e non cedibili a terzi ovvero a persone non iscritte al supporto pedagogico.
Il genitore che acquista il supporto pedagogico e la didattica si impegna a non trasferire, non prestare, non cedere ad alcun titolo il materiale ed il supporto pedagogico ricevuto a terzi, ovvero a persone non iscritte al supporto pedagogico.